Location

Nato nei primi anni del ‘900, l’Hotel Guerrini si trova lungo una calle laterale della Lista di Spagna, una delle arterie principali di Venezia. L’ottima location ne fauna scelta ideale per chi cerca un hotel nel centro storico di Venezia, in una posizione strategica per visitare la città con i mezzi o a piedi.

Distribuito su due edifici storici adiacenti e sviluppato in 3 piani, pur non disponendo di ascensore, su richiesta può offrire alcune camere doppie e quadruple su un piano rialzato. L’hotel, gestito dal 1938 dalla famiglia Mazzo, si caratterizza per una tradizione votata all’ospitalità e alla cortesia verso l’ospite, che ritrova presso la struttura un’atmosfera accogliente e familiare.

Nei Dintorni dell’Hotel

Nella piazza di fronte all’albergo, chiamata Campo San Geremia, si trovano la chiesa di San Geremia con il Santuario di Santa Lucia e il Palazzo Labia, sede locale della RAI -Televisione. Dall’albergo si giunge in poco tempo al Ponte delle Guglie, al “Rio Terà San Leonardo” con il suo pittoresco mercato della frutta e verdura, al Ghetto ebraico e alla sede principale del Casinò di Venezia a Cà Vendramin Calergi. Continuando la via principale si giunge in pochi minuti alla Strada Nuova per raggiungere Rialto e la famosissima Piazza San Marco.

Nelle immediate vicinanze si trovano le fermate dei battelli (vaporetti) delle principali linee di comunicazione per Rialto, San Marco, Murano, Burano e le altre isole della Laguna.

Come raggiungerci

In aereo. Venezia è raggiungibile attraverso l’aeroporto Marco Polo di Venezia (13 km da Venezia), e l’aeroporto Canova di Treviso (a 38 km dalla città). Da entrambi gli aeroporti partono periodici autobus navetta che portano al terminal Piazzale Roma. Da qui procedere a piedi verso la stazione ferroviaria oppure prendere il vaporetto linea 1 per Rialto, e scendere subito, alla fermata Ferrovia. 
Percorrere la Lista di Spagna fino in Campo S. Geremia e svoltare a sinistra passando sotto al grande arco rosso che immette nella calle chiusa in cui si trova il nostro hotel.

In treno. La Stazione Santa Lucia e a pochi minuti a piedi dall’Hotel Guerrini. A piedi, scesa la scalinata della stazione, tenersi a sinistra e imboccare il rio terà Lista di Spagna, proseguire lungo questa strada fino a Campo S. Geremia. Da qui seguire le indicazioni riportate nel punto “In aereo”.

In auto. Dalle barriere della A4 e della A27, seguire per Venezia. Nel centro storico di Venezia non è possibile arrivare in auto che però può essere lasciata in uno dei parcheggi a pagamento di piazzale Roma o del Tronchetto.  Da piazzale Roma prendere il vaporetto linea 1 per Rialto (se si lascia l’auto al Tronchetto, prendere il vaporetto 2). Scendere a Ferrovia. Da qui seguire le indicazioni riportate nel punto “In aereo”