Location

L’Hotel Guerrini sorge nel centro storico di Venezia, in una zona tranquilla, a pochi passi dal Canal Grande, a 200 metri dalla Stazione Ferroviaria di S. Lucia, a 10 minuti dal terminal automobilistico di Piazzale Roma e del Tronchetto (parcheggio).

 

L’hotel è prossimo alla Lista di Spagna, una delle principali strade di Venezia che prende il nome di Strada Nova nel tratto che va da Santa Fosca al Campo dei SS Apostoli. Nel suo assieme l’intera strada collega la stazione ferroviaria Santa Lucia a Rialto attraverso una seducente passeggiata tra negozi, boutique, campi e chiese di incomparabile fascino.

Questa grande direttrice viaria è infatti un percorso turistico ideale per chi vuole visitare Venezia a piedi.

 

Nei Dintorni dell’Hotel
Nella piazza di fronte all'albergo, chiamata Campo San Geremia, si trovano la chiesa di San Geremia con il Santuario di Santa Lucia e il Palazzo Labia, sede locale della RAI -Televisione. Dall'albergo si giunge in poco tempo al Ponte delle Guglie, al "Rio Terà San Leonardo" con il suo pittoresco mercato della frutta e verdura, al Ghetto ebraico e alla sede principale del Casinò di Venezia a Cà Vendramin Calergi. Continuando la via principale si giunge in pochi minuti alla Strada Nuova per raggiungere Rialto e la famosissima Piazza San Marco.

 

Nelle immediate vicinanze si trovano le fermate dei battelli (vaporetti) delle principali linee di comunicazione per Rialto, San Marco, Murano, Burano e le altre isole della Laguna.

 

COME RAGGIUNGERCI

 

In aereo. Venezia è raggiungibile attraverso l’aeroporto Marco Polo di Venezia (13 km da Venezia), e l’aeroporto Canova di Treviso (a 38 km dalla città). Da entrambi gli aeroporti partono periodici autobus navetta che portano al terminal Piazzale Roma. Da qui procedere a piedi verso la stazione ferroviaria oppure prendere il vaporetto linea 1 per Rialto, e scendere subito, alla fermata Ferrovia. 
Percorrere la Lista di Spagna fino in Campo S. Geremia e svoltare a sinistra passando sotto al grande arco rosso che immette nella calle chiusa in cui si trova il nostro hotel.

 

In treno. La Stazione Santa Lucia e a pochi minuti a piedi dall’Hotel Guerrini. A piedi, scesa la scalinata della stazione, tenetevi a sinistra e imboccate il rio terà Lista di Spagna, proseguite lungo questa strada fino a Campo S. Geremia. Da qui seguite le indicazioni riportate nel punto "In aereo".

 

In auto. Dalle barriere della A4 e della A27, seguire per Venezia. Nel centro storico di Venezia non è possibile arrivare in auto che però può essere lasciata in uno dei parcheggi a pagamento di piazzale Roma o del Tronchetto.  Da piazzale Roma prendere il vaporetto linea 1 per Rialto (se lasciate l’auto al Tronchetto, prendete il vaporetto 2). Scendere a Ferrovia. Da qui seguite le indicazioni riportate nel punto "In aereo"